Infissi

infissi

HOME > infissi


pitonio infissi alluminio a scorrimento

Infissi in Alluminio


pitonio infisso pvc

Infissi in PVC

Gli infissi e i serramenti solitamente vengono realizzati in alluminio o in PVC.
L’alluminio è un materiale che nel tempo mantiene il suo aspetto originario, in quanto è dotato di estrema resistenza sia al processo di ossidazione, sia sotto quello meccanico, poiché, rispetto ad altri tipi di materiali (come ad esempio il legno) non tende a deformarsi per via degli sbalzi termici delle stagioni climatiche o dell’assestamento dell’edificio presso cui vengono installati tali tipologie di infissi. Inoltre, un ulteriore aspetto positivo degli infissi in alluminio è da ricondursi all’assenza di manutenzione dovuta alla ferramenta specifica in acciaio zincato, accessori decisamente importanti se si vuole preservare la durata nel tempo di tali elementi.
Il PVC, invece, è sicuramente un materiale meno costoso dell’alluminio, e anch’esso garantisce un buon isolamento termico, a partire anche da tipologie di infissi nelle versioni basiche. Appare superfluo dire che, nelle versioni più performanti le prestazioni che possono raggiungersi risultano più elevate. Molti clienti scelgono questo materiale in quanto al tatto risulta meno freddo rispetto all’alluminio, e questo dettaglio regala un senso di calore maggiore all’ambiente in cui vengono installati.
L’alluminio, esteticamente, si presenta come una struttura fredda, dalle linee essenziali, ma decisamente eleganti. Con l’alluminio si possono realizzare anche infissi cosiddetti a Tutto Vetro, decisamente moderni, le cui cornici sono di dimensione ridotte, per uno stile minimal ed essenziale.